7 viaggi per salutare con gioia l’arrivo della Primavera!

Ore 7.30. Esco di casa e, come ogni giovedì mattina, vado a farmi la mia imprescindibile nuotata prima di affrontare gli impegni del giorno. L’acqua mi dà energia e con una giornata come quella di oggi, con un cielo così azzurro e limpido che quasi commuove, ad ogni bracciata mi sentivo crescere la gioia che ogni anno l’arrivo della Primavera mi regala. Evviva! Finalmente eccola qua!

Non so se capita anche a voi, ma come iniziano le belle giornate di sole e le ore di luce aumentano, ecco, mi coglie un irrefrenabile desiderio di mettermi in viaggio e comincio a stilare liste di possibili località dove fare una scappatella, una gita della domenica, un weekend un pochino più lungo o un viaggio di quelli veri 😉

Condivido con voi le 7 destinazioni, suggerite dai Consulenti di viaggi online Evolution Travel, che si possono inserire a pieno titolo nella lista dei “7 viaggi perfetti per salutare con gioia l’arrivo della Primavera”

1. Per prima cosa: rimettersi in forma!
La bella stagione va affrontata con un bel ricarico di energia, ci dice Nicola Paci, Consulente di viaggi online Evolution Travel,  e tra le verdi colline umbre c’è un agriturismo immerso nella rigogliosa natura che circonda il lago Trasimeno, dove un weekend di puro relax può essere l’occasione per approfittare di una fantastica Spa in cui puoi trovare tutto quello che ti serve per tornare come nuovo: saunaidromassaggiobagno turco, trattamenti e massaggi.

2. Godere dell’aria aperta a pieni polmoni? Certo! Viaggiando in bici!
E questa volta Luca De Carolis, il nostro esperto dei viaggi in bici, ci suggerisce l’Olanda in un tour che ci porta a visitare Amsterdam, Haarlem, Leiden, Lisse per la visita al famoso giardino floreale di “Keukenhof” , dove potrete vedere circa 6 milioni di tulipani, giacinti, giunchiglie e altri fiori… Ah, dimenticavo, il pernottamento è in barca! Guarda i dettagli!

3. Amante del trekking? Questo non te lo puoi perdere: Il grande trekking del Landmannalaugar – Laugavegur!
Questa volta è Manuela Aprile & Simone, che ci parlano d’Islanda, sempre con grande amore e passione. In procinto di partire per tornare con tante belle nuove proposte da offrirci, ci raccomandano questo tour tra montagne colorate, ghiacciai, sorgenti calde, canyon e vaste aree desertiche per vivere l’ultimo angolo selvaggio d’Europa. Facci un pensierino 😉

4. Abbiamo inventato la macchina del tempo e ti portiamo… in un Castello!
Tra sogno e realtà, in un borgo medievale immerso in un’atmosfera fiabesca che raccoglie tutto il fascino ed il mistero di secoli di storia, Pierluigi Pedata ha creato questa proposta per gli amanti di arte e natura, per vivere dove sono vissuti i Re ed essere “ospitati da Re!”  Alla scoperta di antiche tradizioni e di un territorio molto suggestivo!

5. Il primo mare con un po’ di anticipo: Ibiza!
Tutti la conoscono come isola pazza, eclettica, delle notti folli e della trasgressione, ma non tutti la conoscono per le bellezze naturali che offre, per i luoghi magici che vi puoi scoprire e per le sue antiche leggende. L’interno dell’isola ti regala panorami meravigliosi, con i suoi sentieri costeggiati da cespugli di rosmarino che percorrono la verde campagna, rimasta pressoché immutata nel tempo. A maggio-giugno è splendida!
Per dritte e informazioni chiedi a Loris Zucchetti 😉

6. Conosci la Spagna verde? Eccola qui!
Una settima per scoprire un itinerario creato da Maria Pia Gottardis, Consulente di viaggi online Evolution Travel, che ci porta alla scoperta di Galizia, Asturie, Cantabria e Paesi Baschi: dalle montagne dell’interno fino alle rive del mare dove il colore verde emerge come caratteristica primaria del paesaggio, uno degli spazi ecologici e naturali più preziosi dell’intera Europa.  E poi se non hai mai visto il Guggenheim Museum di Bilbao rimarrai a bocca aperta!

7. And “last but not least” il Viaggio: la Route 66!
On the road lungo le strade del West Americano per conoscere la natura, i popoli, i paesaggi di uno straordinario paese, viaggiando liberamente, senza orari o tabelle di marcia prefissate. Alessandra Sciacca ti assiste nella messa a punto dell’itinerario: tu scegli cosa vuoi vedere e dove vuoi sostare e lei ti organizza tutto. Bello no? Un’esperienza unica!

Buoni viaggi di Primavera!

Guendalina Vigorelli
Evolution Travel Italia

Montesperello di Magione, Umbria
shadow
Ibiza
shadow
/ Idee di Viaggio / Tags: , ,